Era da tempo in gravi condizioni dopo uno spaventoso incidente stradale, che ha visto morire anche il fratello. L’On. Franco Di Giuseppe non c’è più. Il ricordo di Matteo Stanco.
Il mondo della politica piange Franco Di Giuseppe, deceduto per i postumi di un gravissimo incidente stradale.
L’ex-parlamentare foggiano è stato per anni leader della Democrazia Cristiana in Capitanata e in Puglia.
Di Giuseppe era in coma dallo scorso 27 luglio, giornata nella quale era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale.
Nell’ impatto tra due auto, avvenuto nelle campagne di San Severo, all’incrocio tra la strada provinciale 32 e l’ex Statale 16 Ter, perse la vita, sul colpo, suo fratello Egidio Di Giuseppe.
Era stato immediatamente soccorso dagli uomini del Servizio 118. Medici, Infermieri e Soccorritore avevano potuto fare poco per loro, vista la gravità della situazione clinica. Egidio è morto sul colpo, Franco non si è mai risvegliato dal coma.
Ora la politica dauna è in lutto. Buon viaggio onorevole.
Il ricordo del consigliere comunale di Rignano Garganico Matteo Stanco.
“Caro Franco sarà dura non poterti più chiamare e non poterti venire a salutare ma sono sicuro che ora sei seduto tra i giusti in Paradiso.
Sei stato per noi un esempio di altruismo ed onestà, un maestro e un amico sincero.
Hai dato tutto per Foggia e la Capitanata per la tua gente che sempre ti ha amato e rispettato.
Per tutti eri e resterai l’onorevole Franco DI GIUSEPPE tu hai fatto veramente onore a questa Repubblica e reso un grande servizio al nostro popolo.
In particolare Rignano ti ricorderà sempre per la tua immancabile presenza ed il grande affetto che avevi per i rignanesi.
Per me sarai sempre un grande amico ed il maestro che mi ha accompagnato nelle impegnative strade della politica, non chiedevi mai niente ma davi tutto te stesso per noi giovani.
Ti ricorderò lungo il cammino della vita i tuoi insegnamenti mi sosterranno nei momenti più duri e ti vorrò sempre bene.
Ciao Franco buon viaggio”.
Matteo Stanco, consigliere comunale