Le misure di sicurezza che abbiamo adottato per vincere la battaglia contro il Covid-19 hanno dato vita a risvolti drammatici per molte famiglie italiane. Una di queste è l’incapacità per alcuni a far fronte alle piccole spese quotidiane, ed è proprio quello che è successo a una coppia di anziani di San Severo.
La Centrale Operativa dei Carabinieri di San Severo riceve la chiamata di un’anziana donna, la quale riferisce all’operatore che lei e suo marito hanno terminato le scorte di cibo in casa e che vivendo soli, ed impossibilitati ad uscire a causa delle loro gravi disabilità, non sono in grado di fare la spesa. Il carabiniere in un primo momento consiglia alla donna di pazientare ancora un po’ in quanto il servizio a domicilio, istituito dal comune, sarebbe stato attivato a breve, ma l’anziana fa presente la necessità di avere anche solo un pezzo di pane e del latte.
L’operatore commosso da tale richiesta, al termine del suo turno, si è adoperato nell’acquistare il pane e il latte, consegnandoli poi presso il domicilio dell’anziana coppia senza chiedere nulla in cambio. Alla vista del carabiniere la donna è rimasta molto colpita e commossa da questo piccolo ma grande gesto di umanità. (Ornella DI MAGGIO)