Rinvenuti probabili resti di Palafitte preistoriche nei pressi di Grotta Paglicci a Rignano Garganico.

Le basi di probabili Palafitte preistoriche sarebbero state rinvenute non molto lontano da Grotta Paglicci e da altri giacimenti neolitici, eneolitici e dell'età dei metalli.

Grotta Paglicci: i suoi tesori preistorici oggi disponibili sul web e nel Museo virtuale...

I tesori preistorici di Grotta Paglicci da questa estate disponibili sul web e nel Museo del Paleolitico a Rignano Garganico.

Jeremy, dagli USA al Gargano per conoscere la terra d’origine del nonno Giuseppe Scipione...

Ecco la storia di Jeremy W. Spurlock, dagli USA al Gargano per conoscere la terra d'origine del nonno Giuseppe Scipione Del Vecchio (alias Joe Dell).

La Chiesa Madre di Rignano Garganico è sorta probabilmente attorno all’anno Mille dopo Cristo.

Ipotesi di fondazione del luogo di culto più importante di Rignano Garganico. Per Alfredo De Biase dell'Archivio di Stato di Foggia la struttura è sorta poco prima o poco dopo l'anno Mille d.C.

Chiesa Madre di Rignano Garganico: quando e come è stata costruita? Ce lo svelano...

Tutto pronto a Rignano Garganico con l'appuntamento con gli esperti Del Vecchio e de Biase: sveleranno come e quando è nata la Chiesa Madre.

Successo per il primo Archaeology Day dedicato a Grotta Paglicci.

Grande successo di pubblico e di critiche al primo Archaeology Day organizzato a Rignano Garganico. Tutto dedicato al sito paleolitico di Grotta Paglicci.

Continua l’azione devastatrice della “Processionaria” a Rignano

La Processionaria continua la sua azione distruttiva nella zona boschiva di Rignano Garganico, mentre cresce il clamore e la preoccupazione non solo degli ambientalisti...

Rignano: addio a Nunzia Mastrillo, la guaritrice della “verminara”

Nunzia Mastrillo (nel riquadro) classe 1920, non c’è più. Si è spenta lo scorso martedì, amorevolmente assistita dalla nipote Nunzia Resta, operatrice Oss, presso...

Attacco di Processionaria nei boschi di Rignano? Sembra proprio di si

Processionaria all’attacco nelle campagne montane di Rignano Garganico? Sembra proprio di si. Il termine deriva dal loro spostamento in fila indiana, ossia in processione. Come noto,...

Rignano piange la scomparsa di Tonino “La Cantina”

È venuto meno ieri l’altro, presso l’ospedale Casa Sollievo della sofferenza, in San Giovanni Rotondo. Aveva 85 anni da compire. Lascia la moglie Anna Maria, sposata nel...

Ultime notizie