Il M5s Foggia ha chiesto alla Regione di alzare la guardia sul “Caro Prezzi”

0

“La Regione Puglia istituisca una commissione per arginare il caro prezzi ed eseguire controlli e ispezioni sui prezzi dei generi alimentari per accertare e punire qualsiasi speculazione a scapito dei cittadini pugliesi.

Nelle ultime settimane, infatti, beni di prima necessità come frutta e ortaggi ad esempio hanno avuto addirittura ricarichi in alcuni casi superiori anche al 100 o al 150% rispetto ai prezzi pre emergenza Covid-19. Si tratta di rincari che non appaiono in alcun modo giustificati, non essendosi verificate forti riduzioni della produzione o eventi climatici che abbiano influito sui listini. Costi che vanno a gravare sulle famiglie già provate dagli eventi di questi giorni.

La Regione non può continuare a far finta di niente, ma attraverso i suoi uffici deve avviare un’attività di controllo a campione sui prezzi dei generi alimentari per tutelare sia i consumatori che i commercianti onesti che non hanno approfittato della situazione d’emergenza”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here