Il monumento ai Caduti di San Marco in Lamis sarà ripristinato. Lo comunica il sindaco Merla.

0

Il sindaco Michele Merla ha comunicato che sarà ripristinato, dopo appositi lavori di restauro conservativo, il Monumento ai Caduti di San Marco in Lamis.

Sono iniziati i lavori di riqualificazione della Villetta comunale, un’area sempre più frequentata dai bambini e dai giovani sammarchesi. Lo comunica il primo cittadino Michele Merla.

I lavori, per un importo di circa 110.000,00 euro, prevedono interventi sull’arredo urbano con la sostituzione delle sedute, il ripristino della pavimentazione danneggiata e la sistemazione dei muretti a secco dei terrazzi, cui seguirà l’installazione del parco giochi, ed il restauro del Monumento ai Caduti, già iniziato.

Gli interventi sono stati affidati alla “OIKIA Restauro e Archeologia” di Russo Carla. Curatrici del progetto ed incaricate del restauro tecnico-scientifico, le restauratrici Carla Russo, Annalisa Costanzo e Daniela Pirro, sotto l’alta sorveglianza della Soprintendenza di Foggia.

Il restauro porterà all’originario splendore l’opera dello scultore Gaspare Bisceglia. Il monumento, inaugurato nel 1925, a quasi un secolo dalla sua realizzazione vede partire questi lavori che sapranno dare nuovo vigore e bellezza ad un’opera unica, bene di tutta la cittadinanza.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here