Inaugurata postazione Servizio 118 nella città di San Pio. Il Commissario Straordinario Antonio Nigri: “sarà il fiore all’occhiello dell’emergenza territoriale”.
E’ stata inaugurata poco fa a San Giovanni Rotondo la Postazione del Servizio 118. La stessa è gestita dal 1 ottobre 2022 dalla Azienda Sanitaria Locale di Foggia e da Sanitaservice ed è ubicata nell’area adiacente al servizio SPDC (area posteriore Distretto Sanitario di Via Roma).
Si conclude, così, il processo di internalizzazione delle Postazioni 118 della provincia di Foggia.
Anche a San Giovanni Rotondo, pertanto, il personale medico e infermieristico è assicurato dalla ASL Foggia, mentre gli autisti, i soccorritori e l’ambulanza sono in carico a Sanitaservice.
La Direzione Strategica ha ringraziato pubblicamente l’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza e i suoi operatori che hanno garantito il servizio nel corso di questi anni con professionalità e spirito di collaborazione. L’ospedale di Padre Pio continuerà a gestire il servizio di Pronto Soccorso, ma non gestirà più l’emergenza-urgenza territoriale.
Taglio del nastro per la nuova sede della Postazione di Emergenza Urgenza Territoriale 118 di San Giovanni Rotondo che, dallo scorso 1 ottobre, è gestita direttamente dalla ASL Foggia, in sinergia con Sanitaservice.
Presenti alla cerimonia di inaugurazione il sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti, il Direttore Sanitario della ASL Foggia Franco Mezzadri, l’amministratore unico di Sanitaservice Massimo Russo, il Direttore del distretto socio sanitario di San Marco in Lamis Michele Ciavarella e il responsabile della rete emergenza urgenza territoriale Carlo Palumbo.
Si conclude, così, il processo di internalizzazione delle Postazioni 118 della provincia di Foggia.
La rete territoriale dell’emergenza urgenza in provincia di Foggia si compone di: 20 postazioni medicalizzate, 3 auto-mediche, 23 postazioni con infermiere, 2 postazioni con autista e soccorritore, 5 postazioni fisse medicalizzate.
Ecco i momenti più importanti dell’evento odierno:
Il pizzaiolo più famoso del Gargano, grazie alla sua “Regina Margherita”, è stato nominato tra i nuovi 32 “Ambasciatori del Gusto” durante “Futura 2023”...
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.