La Civica “L’Amiamo” punta tutto su Antonio Turco a San Marco in Lamis. Comunicato congiunto dei gruppi che lo sostengono.

0

Nota congiunta delle varie anime del movimento politico “l’amiamo” a sostegno di Antonio Turco Sindaco.

La nostra città vive ormai da troppo tempo una grave fase di stallo, con un’amministrazione comunale completamente incapace di recuperare il tessuto economico e sociale della nostra bella comunità.

In un contesto così deprimente sul piano politico, sociale ed economico, c’è immediatamente bisogno di un’azione politica forte, capace di fronteggiare e cercare di risolvere i problemi esistenti, ma soprattutto quelli che si presenteranno in futuro, al fine di azzerare i ritardi accumulati e tentare di dare risposte serie e concrete alle istanze dei cittadini.

Ognuno di noi deve avvertire il senso del dovere necessario per superare, in uno sforzo corale, questa triste fase, anche perché ci aspetta una grande sfida per cercare di risollevare le sorti del nostro amato paese.

A seguito di un’attenta e necessaria riflessione sugli scenari politici locali, è maturata la consapevolezza di volere intraprendere questo percorso, che pone al centro della sua agenda politica l’attenzione al territorio e alla comunità.

Ciò che più ci ha convinto in questa scelta è l’approccio che questo nuovo movimento ha verso tematiche particolarmente sentite dai cittadini.

In particolare condividiamo ed apprezziamo lo sforzo per offrire ai cittadini, ed in particolar modo a giovani, anziani ed associazioni locali, la possibilità di diventare nuovi protagonisti della vita politica, sociale, culturale ed economica della nostra cittadina, ma soprattutto la volontà di intraprendere un nuovo modo di far politica che è in netto contrasto con quanto visto in questi ultimi anni e che ha determinato il collasso politico, sociale ed economico della nostra cittadina.

Quindi, sentiamo il bisogno di unire le forze al fine di intraprendere un percorso politico nuovo, difficilissimo, un tratto di strada significativo che ora, dopo un’approfondita disamina del contesto, proseguirà al fianco di altre energie del nostro territorio, con le quali analizzare insieme la situazione e trovare le soluzioni migliori, ma soprattutto cercare di rimettere in campo gli ideali e i principi etici della legalità e del benessere collettivo al fine di contribuire alla rinascita della nostra città che amiamo profondamente.

Nel confermare la nostra adesione, ringraziamo i referenti del neonato movimento per l’opportunità concessa e rinnoviamo la nostra stima nei confronti del candidato sindaco di questo movimento civico, l’avv. Antonio Turco.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here