VIDEO | La GdF devolve alcool sequestrato per produrre disinfettanti all’ASL di Foggia e a ‘Casa Sollievo della Sofferenza’

0

Grazie all’autorizzazione del Tribunale e della Procura della Repubblica di Foggia circa 9 mila litri di alcol etilico precedentemente sequestrati, in due distinte operazioni, dalla Guardia di Finanza di Manfredonia e Foggia per traffico illecito, vengono devoluti all’Ospedale ‘Casa Sollievo della Sofferenza’ e alla ASL della Provincia di Foggia. L’alcol servirà alle aziende per produrre disinfettanti galenici e antisettici da utilizzare all’interno delle strutture ospedaliere e presso i servizi sanitari del foggiano, visto la carenza di questi prodotti sul mercato.

A seguito del dissequestro, l’Agenzia Dogane e Monopoli, Ufficio delle Dogane di Foggia, ha rilasciato due distinte autorizzazioni per: “il trasferimento e il successivo impiego dell’alcol etilico per la produzione di disinfettanti galenici da utilizzare in ambiente ospedaliero” a beneficio delle due strutture sopraccitate. Le quantità donate sono rispettivamente:

  • 8.000 litri all’Ospedale ‘Casa Sollievo della Sofferenza’ di San Giovanni Rotondo;
  • 1.430 litri al Servizio farmaceutico dell’ASL della Provincia di Foggia.

Questa operazione permetterà il riutilizzo di prodotti illeciti per scopi benefici, a vantaggio delle comunità e di tutti gli operatori sanitari che lavorano duramente e incessantemente contro questa epidemia. (Ornella DI MAGGIO)

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here