Michele Emiliano punta al lancio in Puglia della Medicina di Precisione.

0

Scienze della vita e Medicina di Precisione. Tavola rotonda alla presenza del governatore della Puglia Michele Emiliano.

L’iniziativa si terrà il prossimo 11 novembre presso il Teatro Paisiello di Lecce. E’ quanto comunica la rivista di settore AssoCareNews.it.

Rendere la Puglia eccellenza nel settore della Biopharma per affrontare, con approcci di ultima generazione, patologie oncologiche e neurologiche facendo crescere al contempo le aziende tecnologicamente avanzate del settore e creando nuove reti, investimenti ed opportunità.

È questa la visione strategica del Tecnopolo per la Medicina di Precisione, rete di collaborazione tra Pubbliche Amministrazioni, sistema della ricerca pugliese ed Istituti d’eccellenza voluto e coordinato dalla Regione Puglia.

Se ne discuterà Giovedì 11 novembre alle ore 18.30 presso il Teatro Paisiello di Lecce in una Tavola Rotonda sul tema: “Scienze della vita e medicina di precisione: azioni e strategie innovative in Puglia”.

Interverranno: Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia; Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e Direttore del Dip. Oncoematologia Pediatrica Ospedale “Bambino Gesù”, Roma; Maria Chiara Carrozza, Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche; Fabio Pollice, Rettore Università del Salento; Stefano Bronzini, Rettore Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”; Pierpaolo Limone, Rettore Università di Foggia; Antonio Felice Uricchio, Presidente Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca. Modererà la Tavola rotonda Claudio Stefanazzi, Capo di Gabinetto del Presidente della Regione Puglia.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here