Parte il progetto per collegare il Gargano all’aeroporto. Boom di turisti grazie alla Regione Puglia.

0
vieste turismo aeroporto

Parte il progetto per collegare il Gargano all’aeroporto. Ed è già boom di turisti grazie alle politiche intraprese dalla Regione Puglia.

Dal prossimo venerdì 10 giugno fino al 3 ottobre 2022 sarà attivo “gargano easy to reach”, progetto che permetterà un migliore collegamento con i comuni garganici. Il servizio autobus collegherà l’aeroporto di Karol Wojtyla di Bari ed i comuni di Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Rodi Garganico, Mattinata, Vieste, Peschici e Calenella, toccando anche Margherita di Savoia e Zapponeta.

Le corse giornaliere del servizio saranno quattro. Ma non è finita qui, il progetto di valorizzazione turistica prevede anche una navetta dal Porto di Bari.

Fatti che seguono la volontà della Regione Puglia di favorire importanti opportunità per il turismo sul territorio.

“Quest’anno” ha dichiarato Gianfranco Lopane assessore al Turismo della Regione Puglia “abbiamo confermato Gargano Easy to Reach e lo abbiamo anche potenziato. I numeri del servizio degli scorsi anni sono stati molto incoraggianti e il record registrato nel 2021 ci ha spinti, nella collaborazione con Aeroporti di Puglia e con i Comuni coinvolti, a prolungare la durata del collegamento mantenendo invariato il numero delle corse per tutto il periodo di attività. Questo ci permetterà di garantire un livello costante dell’offerta di mobilità anche nei primi giorni del periodo autunnale: un clima più mite e il minor affollamento dei luoghi di interesse spingono sempre più turisti a scegliere la Puglia e le sue destinazioni anche nei cosiddetti periodi spalla”.

L’assessore continua affermando che “Secondo i dati dell’Osservatorio di Pugliapromozione, percentuali crescenti di viaggiatori visitano a settembre il Gargano e le sue meravigliose località: gli arrivi in provincia di Foggia dal 2017 al 2021 sono aumentati dell’11% proprio nel mese di settembre”.

Sarà un’estate radiosa per il turismo, come già intravisto per il ponte del 2 giugno. Le strutture confermano già moltissime prenotazioni.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here