Una festa amara per chi il lavoro non ce l’ha, non l’ha mai avuto, rischia di perderlo o lo ha perso proprio a causa di questa epidemia. Sono tanti i provvedimenti che il Governo e la Regione Puglia man mano stanno adottando.
Alcuni di essi sono un po’ in ritardo. La cassa integrazione per esempio. Ma tutti i lavoratori della Regione Puglia che stanno trattando queste pratiche, cento in più, ce la stanno mettendo tutta per fare presto e lo stanno facendo anche per onorare il principio per il quale la Repubblica italiana è fondata sul lavoro.
Anche io sto facendo tutto quello che è nelle mie capacità per rendervi meno gravoso questo momento così pesante.
Vorrei dedicare questa giornata del Primo Maggio a tutti i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari che, a rischio della loro vita, ci stanno salvando e mi hanno consentito di emettere una serie di provvedimenti, alle volte molto complessi e complicati, e hanno sempre rispettato queste misure con disciplina, onore e grandissima capacità di sacrificio. Buon Primo Maggio a tutti”. Sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.