S. Giovanni R., ancora atti di vandalismo alle giostrine del Parco del Papa

0

Non si fermano gli atti di vandalismo ai danni delle giostrine del Parco del Papa. Dopo i numerosi e passati interventi di sistemazione e riqualificazione da parte dell’amministrazione, continuano a verificarsi manifestazioni di inciviltà e deturpazione sul territorio di San Giovanni Rotondo.

È necessario rendere più vivibile e accogliente la nostra città: ciascuno di noi deve impegnarsi in questo. Abbiamo tanti esempi di cittadini virtuosi che si prodigano per il perseguimento del bene comune ed è vergognoso vedere che ancora si verificano atti vandalici che mirano a privare i bambini dei giochi presenti nel Parco del Papa. Tristi episodi che questa città non merita”, ha sottolineato il sindaco Michele Crisetti.

L’Assessore all’Urbanistica, Tommaso Dimartino, ha commentato così l’accaduto:  “Nostro malgrado, stiamo riscontrando un’ulteriore prova dell’inciviltà di alcuni cittadini che continuano a danneggiare le giostrine ubicate all’interno del Parco del Papa. Dato lo stato in cui versavano, nuovamente, da qualche giorno, si sta provvedendo alla loro sistemazione. Ebbene, la situazione di questa mattina è ben visibile nelle foto che abbiamo ricevuto e che parlano da sé”.

Poi un invito alla collaborazione: “Chiediamo alle famiglie una maggiore attenzione e ai giovani che frequentano il parco più responsabilità perché nella nostra città non prevalga l’inciviltà ma il rispetto dei luoghi pubblici e il buon senso di curarli come se fossero i nostri”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here