Salvini vuole aprire le Chiese a Pasqua, è polemica sui social

0

Lo chiede il leader della Lega in una intervista a Sky Tg24.

“Sostengo la richieste di coloro che dicono di poter entrare in chiesa, seppur ordinatamente, con le distanze di sicurezza, per la Messa di Pasqua, magari un po’ alla volta, in quattro o cinque. C’è un appello promosso da Tempi ai vescovi italiani:, rispettando le distanze, in numero limitato, la santa di Pasqua per milioni di italiani puo’ essere un momento di speranza”.

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è “contrario” alla riapertura delle chiese per Pasqua come ha proposto il leader della Lega, Matteo Salvini. “Mi sono sempre imposto in questo spazio di evitare polemiche e di usare toni moderati e lo farò – ha detto Sala nel video che ogni giorno posta sulle sue pagine social – però a Matteo Salvini devo rivolgere una osservazione e una domanda, visto che chiede la riapertura delle chiese per Pasqua. Io non sono d’accordo perché penso che in questi momenti la propria fede possa e debba essere anche un fatto personale e privato”.

“Ma la domanda è: se tu vuoi fare arrivare davvero ad aprire le chiese, se non è solo un titolo per un giornale, allora devi fare una cosa molto chiara – ha concluso – cioè devi chiedere o alla Lombardia o al Veneto, Regioni che governi, di fare un’ordinanza in questo senso. Altrimenti siamo sempre alla ricerca delle parole e non dei fatti”.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here