San Giovanni Rotondo: Casa Sollievo blocca le visite ai pazienti

0

All’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza sono state istituite nuove misure di sicurezza che riducono al minimo l’esposizione a nuovi contagi per i pazienti, il personale e visitatori. In osservanza dei Decreti Ministeriali e delle Direttive Regionali la struttura ha deciso di sospendere le visite ai pazienti ricoverati, fatta eccezione per casi di comprovata necessità purchè muniti di permesso che permetterà al visitatore di entrare esclusivamente nella fascia oraria tra le 13 e le 15.

Le regole prevedono:

Oltre alla limitazione del numero di persone che possono accedere per paziente e della fascia oraria da rispettare, all’ingresso il personale delegato misurerà a tutti i visitatori la temperatura; che non potrà superare i 37,5°. Inoltre il visitatore dovrà essere munito di guanti monouso e mascherina, e quando raggiungerà l’unità operativa di interesse dovrà citofonare e attendere fuori dal reparto, dove verrà raggiunto dal personale sanitario. Le notizie cliniche relative allo stato di salute del proprio caro potranno essere richieste telefonicamente ai medici del reparto di riferimento.

Possono accedere alla struttura solo le persone prenotate, salvo accompagnatori di persone con disabilità. La struttura invita i visitatori a limitare l’assembramento nelle sale d’attesa recandosi all’ospedale nell’orario previsto dalla prenotazione. Tali disposizioni sono valide sia per l’Ospedale che per il Poliambulatorio.

 

O.Di Maggio

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here