Cerca
Close this search box.

L’ITET “Di Maggio” incontra il Papa

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

L’I.T.E.T. “Luigi Di Maggio” di San Giovanni Rotondo incontra il Papa.

Nella giornata di venerdì 10 maggio l’istituto tecnico economico e tecnologico “L. Di Maggio” di San Giovanni Rotondo ha partecipato agli Stati Generali della Natalità 2024.

Gli studenti della cittadina garganica (l’unica scuola ammessa a partecipare insieme ad alcuni istituti della Capitale!) hanno incontrato a Roma Papa Francesco e hanno partecipato attivamente al tavolo con le grandi imprese italiane (ENI, ENEL, Ferrovie dello Stato, Cassa Depositi e Prestiti e altri).

“Si tratta di un’opportunità fondamentale per i nostri alunni – ha dichiarato il Dirigente Scolastico, prof. Rocco D’Avolio – frutto di un’attenta programmazione e di progettazioni didattiche che mirano ad avviare concretamente i nostri studenti nel mondo del lavoro”.

“L’anno scolastico in corso è stato particolarmente proficuo e pregno di attività – ha precisato il prof. Sacha De Giovanni, promotore di molte iniziative nell’istituto – che hanno consentito di realizzare progetti e viaggi d’istruzione a cui hanno preso parte circa 500 alunni. E non finisce qui. Per il nuovo anno – ha poi aggiunto De Giovanni – stiamo preparando nuove attività che vedranno i nostri studenti ancora protagonisti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *