Cerca
Close this search box.

San Nicandro Garganico, ritrovati (e fatti brillare) due ordigni bellici

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Due ordigni bellici di artiglieria risalenti alla Seconda Guerra Mondiale sono stati ritrovati fortuitamente tra le località Mormoramento-Valle S. Giovanni, in agro di San Nicandro Garganico. Lo rende noto a Vocedelgargano il primo cittadino Matteo VOCALE.

A fare il rinvenimento è stato un agricoltore di San Marco in Lamis, proprietario del fondo, durante lavori di trinciatura e pulizia, che ha immediatamente segnalato il fatto al Nucleo Carabinieri Parco di San Nicandro Garganico.

Dopo gli accertamenti del caso e la messa in sicurezza dell’area, i Carabinieri hanno attivato la procedura di allertamento con la Prefettura di Foggia e il Sindaco.

Questa mattina, con l’intervento dei militari dell’11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia, che ringrazio per la grande perizia nel condurre la delicata operazione insieme agli uomini dell’Arma e al Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, gli ordigni sono stati recuperati e fatti brillare in massima sicurezza secondo il protocollo di rito, in luogo isolato del territorio comunale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *