Lions Club Gargano Cultura e Ambiente ETS, celebrato il passaggio delle cariche

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Nota stampa inviata a Vocedelgargano.com a firma del Lions Club Gargano Cultura e Ambiente ETS.

Sabato 21 giugno 2025 si è celebrata la tradizionale cerimonia del passaggio delle Cariche del Lions Club Gargano cultura e ambiente ETS, con il passaggio del testimone tra il Presidente uscente Antonio La Sala e il nuovo Presidente Rosa Centola che guiderà il Club per l’anno sociale 2025–2026.

Location simbolica ed in linea con le idealità e la progettualità del giovane Club Lions, attento alle Comunità del Gargano per valorizzarne la cultura e salvaguardarne l’ambiente, è stato lo straordinario contesto naturalistico del Parco Nazionale del Gargano.

L’evento ha rappresentato un importante momento di riflessione sui progetti realizzati nell’anno sociale che termina il 30 giugno, quali, solo per citarne alcuni, la manifestazione “L’acqua che berremo”, nell’ambito della celebrazione della Giornata mondiale della terra tenutasi a Cagnano con il service educativo collegato “Plastic free” rivolto ai ragazzi dell’Istituto D’Apolito sempre di Cagnano; oppure il restauro del prezioso e antico “Presepe a sagome” presente nelle Chiese di San Marco in Lamis, o l’allestimento della mensa sociale per i bisognosi della “Comunità  Betania” in Apricena.

Per una panoramica completa delle attività: facebook.gargano-culturaeambiente4

Nella sua relazione introduttiva il neo Presidente Rosa Centola ha posto l’accento sulle sfide future, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, della valorizzazione culturale del territorio garganico e del servizio alla comunità.

Ella quindi ha illustrato le linee guida del suo mandato, che sarà improntato alla continuità, all’innovazione e all’apertura verso i giovani e le realtà locali, con l’obiettivo di rafforzare il ruolo del Lions Club come punto di riferimento civico, culturale e sociale nel contesto del Gargano, nel solco dei valori lionistici tradizionali. In particolare Centola ha sottolineato i concetti di collaborazione, comunicazione e trasparenza, che saranno le parole chiave che guideranno l’attività di servizio del Club.

Presentato quindi il nuovo consiglio direttivo, che vede nel suo esecutivo e come figure chiave il segretario Milena Gadaletail tesoriere Mariangiola Bevere e il cerimoniere Carlo Sorrentino.

La serata si è conclusa con uno gioioso momento conviviale all’aperto, all’insegna dell’amicizia, della condivisione e della progettualità, immersi nella bellezza e nei valori identitari di uno dei parchi più affascinanti d’Italia.

Per informazioni e contatti stampa:

Lions Club Gargano Cultura e Ambiente ETS
lions.gargano.culturaeambiente@gmail.com
https://linktr.ee/lions.gargano.culturaeambiente

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *